#MICROnews le notizie gastronomiche targate #DINETTEMICRO

CHEF DANNY BENEDETTINI

LA NUOVA CUCINA NORDICA al DINETTEMICRO

#MICROnews

MICROnews

#eccellenze #gastronomia #emozioni

Oggi parte la nuova avventura mediatica del DINETTE di MICRO: si chiama MICROnews #eccellenze #gastronomia #emozioni con tre hashtag io e Marco abbiamo deciso di raccontarvi le nostre esperienze di vita culinaria che si possono condividere al DINETTE e al MICRO.

Dato che lo spazio è esiguo abbiamo voluto espanderci verso il mondo virtuale del web partendo dal nostro mondo reale del numero 49 e 51 del Corso Giuseppe Mazzini di Cervia, in provincia di Ravenna, al centro della nostra amata Romagna.

Grazie ai nostri collaboratori, amici, e chef internazionali come Danny Benedettini il nostrano Pier Giorgio Parini, o specialisti e nutrizionisti innovativi scopriremo le “MICROnews”: brevi notizie del nostro mondo composto di eccellenze gastronomiche che ci emozionano e che vogliamo condividere con voi.

MICROnews #012018

Grazie ai piatti proposti nella degustazione MICROPRIMEUR del 5 settembre 2018 dallo chef Danny Benedettini abbiamo scoperto alcuni aspetti innovativi della cosiddetta “Nuova Cucina Nordica”.

Copenhagen è diventata nel giro di una decina d’anni una tappa fondamentale per l’eccellenza gastronomica mondiale, il paese si è inventato dal nulla la Nuova Cucina Nordica che mette al centro la “semplicità, purezza e freschezza” delle materie prime dei paesi scandinavi.

Uno dei fondatori del movimento, lo chef del Noma di René Redzepi, è considerato una celebrità globale e uno dei grandi pensatori della nostra epoca, uno dei più influenti chef della scena gastronomica internazionale, un prodiglio culinario che a 32 anni ha letteralmente reinventato la cucina nordica. Come capo-cuoco e proprietario del sensazionale ristorante Noma, situato in un vecchio deposito riconvertito del porto di Copenaghen, in Danimarca, ha tracciato il suo stile offrendo una miscela inventiva di cucina nordica e balcanica, con una evidente enfasi sulle specialità territoriali come la carne di bue muschiato e il pescato locale.

Nei piatti presentati dallo Chef Danny Benedettini al DINETTEMICRO si potevano ritrovare questi tre elementi su cui si fonda la cucina dello chef René Redzepi la semplicità, la purezza e la freschezza degli ingredienti.


👋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.