#DINETTEMICRO #segnalato tra i locali della guida 2019 #RISTORANTIDITALIA del #GAMBEROROSSO

#DINETTEMICRO

#MICROnews

BISTROT. Le dimensioni sono quelle preannunciate sull’insegna [non visibile al locale], anche perché qui l’atmosfera intima e raccolta è un segno di riconoscimento (ma quest’anno si è “allargato” al civico accanto con DINETTE, shop e sala degustazione). Il bravo titolare conduce questo piacevole locale con cortesia e simpatia, facendo sentire tutti a proprio agio. La formula resta la stessa, e MICRO rimane  un indirizzo ideale per aperitivi “allargati” aglisfizi che propone la cucina, o – prenotando per tempo –  in uno dei tavoli del dehors, o all’interno per una cenetta romantica o unaserata tra (pochi) amici.         Si sceglie da un menu scritto a mano suquaderni, variabile secondo stagione e mercato. Specialità della casa il crostino di foie gras con capesante e tartufo, quindi strozzapreti salsiccia e tartufo nero e uno squisito polpo alla galiziana. Il servizio è attento epremuroso. Vini scelti con passione e competenza. (da GUIDA RISTORANTI D’ITALIA 2019 GAMBERO ROSSO)

A pochi mesi dall’apertura il nuovo DINETTE assieme al ristorante MICROdi Marco Stefanelli è segnalato nella GUIDA DEL GAMBERO ROSSO «RISTORANTI D’ITALIA 2019 » Dopo 5 anni di ricerca dell’artfoodirector Marco Stefanelli al MICRO nel 2018 apre i battenti il ristolab shop di eccellenze gastronomiche internazionali. Bistrot, trattorie, neo-osterie, etnici e tradizionali. Nella guida Ristorantid’Italia 2019 del Gambero Rosso ogni anno sancisce lo stato della cucina italiana, uno spaccato della scena ristorativa nazionale. 2813 sono le aziende raccontate in questa guida per gourmet. 83 miliardi spendono gli italiani per mangiar fuori di casa: di cui 15 milioni sono con le gambe sotto a un tavolo tra le 3 e le 4 volte a settimana (dati Fipe 2017). Una selezione sul territorio nazionale che rappresenta una ponderata disamina del sano e della qualità presente nelle cucine di tutta Italia. Tra i 200 bistrot italiani segnalatic’è anche il neo DINETTE di MICRO: un ristolab «definito dagli autori della guida del Gambero Rosso «shop e sala degustazione» – e noi aggiungiamo – di leccornie eno-gastronomiche provenienti dai presidi Slow Food del Mondo e della terra della nostra Romagna. Ecco perchè gli autori della Guida più famosa d’Italia hanno indicatotra i cinque ristoranti di Cervia anche il DINETTE e il MICRO.

 Seper vincere il premio come «Miglior comunicazione digitale» che questo anno è andato allaMadonninadel Pescatore diSenigallia (AN) occorrono 2 stelle, è ancora lunga la strada! Ma noi al DINETTE e al MICRO non abbiamo fretta!

Ringraziamo chi si è seduto ai nostri tavoli e ha deciso di definire l’attiguo MICRO un «indirizzo ideale per aperitivi allargati agli sfizi».

#DINETTEMICRO #GUIDAGAMBEROROSSO #RISTORANTIDITALIA #MICROnews #altracucina #BISTROT #starebene #MICROguide #GAMBEROROSSO #gastronomiadieccellenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.